Villa Pallavicini

 

Progetto QuBì - una ricetta per contrastare la povertà infantile

 

QuBì è un programma triennale che ha l'obiettivo di rafforzare la capacità di contrasto della povertà minorile a Milano, promuovendo la collaborazione tra le istituzioni pubbliche e il terzo settore ed implementando azioni di sistema, interventi mirati a bisogni puntuali e/o aree specifiche della città. 


Rete QuBì Padova 

 

Il progetto della rete QuBì Padova è un mix di esperienza, vicinanza e reciprocità, ed è frutto del lavoro condiviso di più di 20 realtà del quartiere: associazioni, gruppi informali, gruppi artistici, cooperative, fondazioni, scuole e parrocchie con un ingrediente comune: la motivazione.

Con il progetto “Ac-cerchiamo la povertà” si osserverà la vita del quartiere e si avvicineranno le famiglie che si trovano in un momento di fragilità, spesso invisibili ad occhio poco esperto.

L’obiettivo primario è contrastare la povertà minorile e gli effetti che la mancanza di risorse economiche ha sulle relazioni, sulla fortificazione del sé, sulla salute dei bambini. Le attività in programma sono tante: dalla distribuzione di beni a momenti di espressione creativa e di aggregazione, dalla prevenzione alla cura, dal supporto scolastico al potenziamento linguistico.

 

 

 

Volantino RETRO rev

 

 

Seguici su Facebook
Villa Pallavicini

 

Donne ad alta voce...

Chi siamo? Siamo ex allieve dei corsi di italiano della Villa...

Siamo partite a incontrarci sull’onda dell’interesse e della pratica negli eventi di letture ad alta voce in pubblico (reading) che fioriscono numerosi nella nostra città. 

Leggi tutto...

Villa Pallavicini