Febbraio 2019
Venerdì 1 Febbraio dalle 20,30
Domenica 3 Febbraio ore 21,30
FRIDAY JAZZ 4ET
Hank in a Deep Freeze
Venerdì 15 Febbraio ore 21,30
LUCA GUSELLA TRIO
Jazz Freddo?
Il trio propone una formula musicale ad ispirazione jazzistica, con sconfinamenti in altri generi ed una predilezione per la ricerca ritmica. Il vibrafono Musser e Midi, il contrabbasso e la batteria si fondono coprendo una gamma sonora chiaroscura di effetto e raffinatezza. Il repertorio è composto da brani originali e da adattamenti di composizioni jazz e pop, rielaborate con metri dispari e soluzioni stilistiche e ritmiche più attuali. ( Dr & Bass, Ecm, Funky. ) Il tutto eseguito con equilibrio di temi, soli e arrangiamenti, pensati appositamenteper la formazione.
Luca Gusella vibrafono, elettronica
Alex Orciari contrabbasso acustico edelettrico
Ale Rossi batteria, percussioni
Domenica 24 Febbraio ore 21,00
Rhapsodija Trio
Un Mondo, a Pezzi
Un'astronave atterra vicino a quella che sembra una yurta, la tenda utilizzata dai pastori erranti della Mongolia. Dentro c'è vita , c'è luce , c'è il mondo. Un pezzo dopo l'altro. Sarà un incontro interessante. Rhapsodija Trio presenta i brani del nuovo CD. Sarà un concerto sorprendente.
Maurizio Dehò violino
Luigi Maione chitarra
Nadio Marenco fisarmonica
Mercoledì 27 Febbraio ore 21,00
rAccordi
Davide Brienza Angela Iris Nuovo Corso Cafè
Venerdì 1 Marzo ore 21,30
MEAN MOODS
A winter tale
Gianluca Bidin - chitarra
Mirko Boles -contrabbasso
Lamberto Villotta - sax contralto e flauto
Isabella Fontemaggi - voce recitante
Nonostante il “ global warming” l’inverno rappresenta ancora nell’immaginario collettivo la stagione della riflessione, dell’approfondimento, dello studio e delle emozioni profonde. Stagione ideale quindi per quello che viene definito“Woodshedding” dai jazzisti, il momento di crescita musicale ed interiore in cui i musicisti dialogano soprattutto con se stessi e con il loro strumento alla ricerca di mezzi espressivi sempre più profondi e soddisfacenti.
I “MeanMoods”, Gianluca Bidin alla chitarra, Mirko Boles al contrabbasso e Lamberto Villotta al sax contralto ed al flauto, accompagnati dalla voce recitante di Isabella Fontemaggi, proporranno un percorso tra brani musicali di grandi jazzisti moderni, tra cui Davis, Coltrane, Shorter , Holland, Rivers ed altri, e testi letterari e poetici di autori di tutte le epoche e latitudini, per una serata da gustare come un buon bicchiere di brandy di fronte al caminetto, sperando che ad un buon inverno segua una splendida primavera……
Venerdì 8 Marzo ore 21,00