Novembre 2024
Concerto Soul Funk
Venerdì 8 novembre ore 21,30
FuNk them all
I FuNk them all tornano in Villa Pallavicini con la loro carica contagiosa!
Il gruppo è composto da una fantastica Voce Femminile, Chitarra Elettrica, Tastiere, Basso Elettrico, Batteria e dall’immancabile sezione Fiati con Sax Tenore, Tromba e Trombone!
Dal palco arriverà l’energia del funky dei Tower of Power e del mitico James Brown, il ritmo frizzante dei Blues Brothers ed il mood del primo Stevie Wonder. Non mancherà il Soul di Sam&Dave per poi Dirottare su Cuba e cantare insieme il blues ritmato di Pino Daniele. In scaletta anche Amy Winehouse, simbolo della nuova generazione del soul bianco! Non mancheranno brani strumentali funky … con un po’ di vena jazz!”
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 inizio serata
GRADITA LA PRENOTAZIONE
INGRESSO CON TESSERA + SERATA 5 EURO
Mercatino Raccolta Fondi
Sabato 9 novembre ore 14,00 - 18,00
A sostegno dell'Aramdio Magico
Portatevi avanti con i regali di Natale o cogliete l'occasione di trovare giochi, libri e materiali per bambini a offerta libera. Il ricavato andrà a sostegno delle attività dell'Armadio Magico, uno spazio di raccolta e distribuzione di materiale per l'infanzia che segue più di 300 famiglie in condizioni di necessità e che recupera quintali di materiale dandogli una nuova vita.
Il progetto è reso possibile dalla collaborazione di circa 10 volontari che si occupano di visionare il materiale raccolto dividenderlo per età e stagione, trasportarlo nella sede di distribuzione e distribuirlo alle famiglie. Tutti i costi vivi, quali l’affitto delle sedi di raccolta e distribuzione del materiale, sono a carico di Villa Pallavicini.
Passate a trovarci, vi offriremo biscottini e tè alla menta, sarà un momento per conoscerci e raccontarvi del progetto e delle altre attività dell'associazione.
In contemporanea ci sarà il laboratorio di stampa su tessuti con timbri fatti a mano organizzato da Sara! Porta le tue magliette o tessuti in cotone chiaro e impara a personalizzarli con i timbri e i colori per stoffa. Puoi scegliere i soggetti che preferisci, comporli e creare una fantasia unica.
Contributo bambini/e: 5 euro, persone adulte: 10 euro.
No Singer Band - Noi suoniamo tu canti!
Giovedì 14 novembre ore 21,00
Solo Max Pezzali
Una serata dedicata a Max Pezzali con la No Singer Band, la social band che fa cantare tutti!
Contatta la No Singer Band su FB, Instagram o sito per prenotare la canzone che vuoi venire a cantare!
Funziona così:
-La No Singer Band prenderà la prenotazione di 10 canzoni (ciascuno ne potrà cantare una) e se la preparerà per bene.
-Se qualcuno vorrà cantare anche senza essersi prenotato, la sera stessa salirà sul palco e si improvviserà!
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,00 concerto
GRADITA LA PRENOTAZIONE
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Concerto Acustico
Sabato 16 novembre ore 21,30
Domenica 17 novembre ore 21,00
Mad&Bob
Mad and Bob Acoustic Trio, il trio che fa il BIS!
Sabato 16 alle 21,30 e domenica 17 alle 21,00, due repliche dello stesso affascinante viaggio attraverso i più bei classici del pop, del jazz e del cantautorato italiano, riarrangiati con essenzialità acustica di voce, chitarre e percussioni.
Una serata dall'elevata qualità tecnica, impreziosita da un'interpretazione coinvolgente e, talvolta, da un pizzico di autoironia.
Maria Caprì - Voce
Diego Selva - Chitarre
Roberto Spezia - Percussioni
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 (sabato) ore 21,00 (domenica) concerto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Concerto Jazz
Sabato 23 novembre ore 21,30
Night Vibes + Cristiano Pomante
Una serata dedicata al Jazz e ai grandi solisti italiani, dagli echi dello swing degli anni 30 all'eleganza del cool jazz degli anni '50. Una serata di jazz classico con un ospite di livello : Cristiano Pomante e il suo vibrafono.
Cristiano Pomante si distingue come una delle personalità musicali più interessanti della sua generazione. Debutta nel 2015 con il suo primo album “La Storia”, pubblicato dalla rinomata etichetta romana Alfamusic, classificandosi nella Top Ten dei migliori vibrafonisti italiani (Jazzit Awards 2015). Con l’uscita del suo secondo album “Libero Pensatore” (autoprodotto, 2020) il vibrafonista si distacca dallo strumento, dando spazio alla ricerca sonora attraverso lo studio della composizione e di altri strumenti.
Per l’ispirazione, Pomante fa riferimento a risorse varie e articolate (Varèse e Metheny, Bartok e Corea, Grisey e Shorter, Debussy e Romitelli) che evidenziano la sua natura di musicista italiano profondamente legato a tutta la cultura musicale europea del ‘900. Rifiutando di sottomettersi alle logiche dell'industria musicale globale, Pomante si colloca al di fuori di qualsiasi stile specifico, perseguendo solo un percorso di comunicazione veritiero e costante.
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 concerto
GRADITA LA PRENOTAZIONE
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Filmini a Pallavicini - Di Entusiasmo Collettivo
Giovedì 28 novembre ore 20,30
I bambini di Gaza - Sulle onde della libertà
Un film di Loris Lai
Introduce Nicoletta Bartolotti autrice del libro "Sulle onde della libertà"
In apertura presentazione del progetto Women with Gaza
Striscia di Gaza, 2003. Nel territorio di Gaza sono ancora presenti insediamenti israeliani. Mahmud (11 anni) è come tanti altri bambini palestinesi. Va a scuola, aiuta la sua giovane madre Farah, che per lui spera in una vita diversa, gioca a “Israeliani contro Palestinesi” con gli amici, ma la sua grande passione è il surf. In una realtà di bombardamenti e sparatorie, scandita dalla paura e dal pericolo, il surf rappresenta uno spazio di gioia e libertà. L’amore di Mahmud per il surf è condiviso da un suo coetaneo israeliano, Alon. Quando i due si incontrano sulla spiaggia nasce una curiosità reciproca che potrebbe diventare amicizia, nonostante le estreme difficoltà del contesto. Le cose cambiano quando i due bambini incontrano Dan (30 anni), un ex campione di surf la cui carriera è stata stroncata da un infortunio. Dan, vittima di una dipendenza dagli antidolorifici, è in lutto per la morte della sorella, uccisa in un bombardamento mentre lavorava come medico volontario proprio sulla striscia di Gaza. L’incontro con Mahmud e Alon, e la decisione di dare loro lezioni di surf perché possano inseguire i loro sogni, darà una svolta alla sua vita. Nello stesso tempo Mahmud e Alon, a causa della loro amicizia, si troveranno a fare una scelta ribelle e capace di sconvolgere le loro esistenze.
Il film è liberamente ispirato al romanzo per ragazzi Sulle onde della libertà di Nicoletta Bortolotti (Mondadori): l'autrice sarà presente in sala per il firmacopie e per raccontarci, in introduzione al film, la sua esperienza di scrittura.
In aperture presentazione del progetto Women with Gaza: La catastrofe umanitaria nella striscia di Gaza è trasversale a tutti i livelli: sanitari, psicologici, economici e sociali.Il gruppo più vulnerabile, le donne, non è più in grado di provvedere ai bisogni primari. La raccolta fondi "Women With Gaza" nasce dalle richieste dirette di associazioni di donne di Gaza e dal desiderio di attivarci concretamente per migliorare le condizioni di vita in cui sono costrette migliaia di sorelle e compagne. I fondi raccolti andranno a finanziare le attività proposte dalle associazioni di donne di Gaza, a partire dalla distribuzione di Kit igienici e la costituzione di sportelli di supporto e ascolto proposti da "Union of palestinian women committee". Per saperne di più https://gofund.me/ffab5dcc
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 20,30 Presentazione del progetto Women with Gaza
Ore 21,00 Introduzione al film di Nicoletta Bartolotti
Ore 21,30 proiezione
INGRESSO CON TESSERA
Pizzica in Villa
Sabato 30 novembre dalle ore 16,00
Briganti Musiche dal Sud + Massimiliano Morabito
Villa Pallavicini si prepara ad accogliere una nuova giornata dedicata alla tradizione musicale e coreutica del Sud Italia, con un evento imperdibile che vedrà come protagonista Massimiliano Morabito, etnomusicologo e musicista del CGS - Canzoniere Grecanico Salentino.
L'evento, organizzato dal gruppo Briganti - musiche dal sud, inizierà alle ore 16:00 con un laboratorio/conferenza dal titolo “Pizzica pizzica: storia e analisi di un ballo Pugliese”, un incontro formativo sulla pizzica pizzica della Puglia centro meridionale. Attraverso documenti sonori e audiovisivi, frutto della sua oltre ventennale ricerca sul campo, Morabito illustrerà gli stili coreutici, le musiche e la storia di questa forma espressiva: dalle prime fonti scritte di fine '700 alle dirette testimonianze degli ultimi ballatori tradizionali.
Ad una parte teorica e di dibattito seguirà una parte pratica in cui, con il supporto di Alessia e Laura dei Briganti, si potranno sperimentare passi e figure di alcuni stili visti nei video.
Dalle 20:00 gli ospiti potranno gustare un'apericena, mentre alle 21:30 la serata culminerà con un concerto dei Briganti, con la partecipazione speciale di Massimiliano Morabito.
Costi e prenotazioni
- Laboratorio conferenza : €35*
- Concerto: €10 (comprensivo di tessera)
- Apericena: alla carta
*Prezzi validi per chi si prenota via WhatsApp entro il 20 novembre. Per prenotazioni successive il costo del laboratorio sarà di 40 euro.
Prenotazioni obbligatorie:
- Laboratorio conferenza: 340 3782824 / 328 3598609
- Cena: 02 256 5752 /
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il concerto è accessibile senza prenotazione.
Dona il tuo 5 x 1000!
Siamo uno spazio di libertà e cultura per il quartiere, siamo un primo approdo per tanti "invisibili", siamo un luogo che vede le persone, le riconosce e le sostiene. Siamo un punto d'incontro e un punto di partenza.
Siamo quello che facciamo...ma se lo facciamo insieme lo facciamo meglio!
Donare il tuo 5 x 1000 è un modo per partecipare ai progetti e sostenerci, un gesto semplice che non costa nulla!
Quando compili la dichiarazione dei redditi, nella sezione "Destinazione del cinque per mille" scrivi nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale ecc." il codice fiscale 11834920156.
Il tuo contributo per noi fa la differenza!
Che cos'è il 5 per mille?
Dal punto di vista legale, il 5 per mille è una misura fiscale che permette ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (equivalente, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come, ad esempio, le associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus ed enti di ricerca scientifica e sanitaria.
Non è una donazione, quindi non beneficia delle connesse agevolazioni fiscali (ad esempio, non si può detrarre dalle tasse), ma non ha neppure oneri aggiuntivi.
Al cittadino, il 5 per mille non costa nulla, perché il contribuente è comunque tenuto a pagare l'IRPEF.
Puoi donare il tuo 5 per mille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per maggiori informazioni, ti basterà recarti presso gli uffici postali o un Caf.
Che differenza c’è tra 5 per mille e 8 per mille?
Sono due cose distinte: l’8 per mille sostiene confessioni e credo religiosi, il 5 per mille sostiene Enti no profit, associazioni e ricerca scientifica.
Il 5 per mille è un costo per me?
NO: è una quota dell’IRPEF che andrebbe comunque versata allo Stato.
Se non firmo per il 5 per mille, il denaro resta a me?
NO: il 5 per mille è conteggiato sulla tassa (IRPEF) che devi versare. Se non si devolve a nessuno rimane allo Stato.
Se firmo dò i miei dati alla Onlus che scelgo?
In nessun modo i beneficiari del 5 per mille vengono in possesso dei nominativi di chi ha firmato in loro favore. E se firmo ma non scrivo nessun codice fiscale? In questo caso il 5 per mille viene ripartito in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni che fanno parte della categoria.
Ottobre 2024
Laboratorio
Giovedì 3 ottobre ore 19,00
Apologia del Tango
Concerto folk
Sabato 5 ottobre ore 21,30
Lupi Mannaggia
Folk Rock Band nata a Milano nel 2017, influenzati musicalmente da De Andrè, Jannacci, Gaber, Capossela, Paolo Conte, Rino Gaetano, danze popolari regionali italiane (pizzicche, tarantelle, tammurriate,...), musica balcanica e irlandese!
Dalla, Bennato, Gaetano, Capossela, Mannarino e tanti altri in chiave folk rock!
COMPONENTI:
Cosimo Sgobio, Voce e chitarra
Davide Nespolino, Fisarmonica
Stefano Palma, Batteria
Salvo Digregorio, Basso
Andrea Denaro, Banjo e bouzouki
Giulia Finco: Violino
Lorenzo Azzimonti, Chitarra elettrica
Marco Aquino, Tromba e flicorno
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 inizio serata
GRADITA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + SERATA 5 EURO
Concerto jazz
Venerdì 11 ottobre ore 21,30
Four & One More
Un quintetto che si ispira alle romantiche e sofisticate atmosfere del disco "Annie Ross sing a song with Gerry Mulligan". La voce della vocalist diventa veicolo per l'ascolto di ricercati jazz standards sotto i quai due fiati, troba e sax baritono creano il supporto armonico. Un duo ritmico d'eccezione contrivuisce al lavoro del gruppo con una miscela di swing esplosivo.
Francesco Senia - sax
Stefano Bassalti -tromba
Massimo Rovati - basso
Massimo Pintori - batteria
Silvia Anglani - voce
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 inizio serata
GRADITA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + SERATA 5 EURO
Musica Elettronica Live
Domenica 13 ottobre dalle ore 18,00
Areare
Apertura ore 18:00
Primo live ore 19:00
Secondo live ore 20:00
Ingresso con tessera 10 euro
Filmini a Pallavicini
Giovedì 17 ottobre ore 21,00
Persepolis
Cineforum a cura di Entusiasmo Collettivo
Persepolis, di MARJANE SATRAPI, VINCENT PARONNAUD
FRANCIA, STATI UNITI, 2007
Teheran. anni 1978. Negli anni della rivoluzione Iraniana, Marjane è una bimba precoce e ribelle, che sogna di salvare il mondo e che segue con trepidazione gli avvenimenti che porteranno alla Rivoluzione e provocheranno la caduta dello Scià.Giovane donna dal carattere anticonformista - che le fa rifiutare le rigide regole della società iraniana - il film racconta con disincantata ironia la sua crescita dai 9 ai 22 anni, segnata inevitabilmente dal lungo corso degli avvenimenti e dei cambiamenti del suo paese.
Un racconto universale e femminile, che vede la protagonista mossa dal desiderio di guadagnarsi un posto nel mondo, e soprattutto alla ricerca della propria libertà.
Già vincitore del Grand Prix della Giuria al Festival di Cannes 2007 e poi Candidato Oscar, Persepolis è stato adattato e tratto dall’omonimo romanzo a fumetti autobiografico scritto dalla stessa Marjane, autrice delle sue memorie. Un grande romanzo di formazione d’animazione, Persepolis ci fa vedere il mondo attraverso gli occhi di una giovane donna che racconta realtà e dramma (la guerra contro l’Iraq, la repressione di genere, le battaglie per la libertà, la fuga dal paese lontano dalle famiglie, il razzismo in occidente), ma soprattutto una storia capace di commuovere e accomunare uomini e donne di tutto il mondo con un messaggio d’amore e ironia che avvicina le culture.
A seguire dibattito aperto con le attiviste gli attivisti di "Maanà", un'associazione apartitica culturale e sociale nata a Milano, in occasione della rivoluzione Donna Vita Libertà, con l'obiettivo di promuovere la cultura iraniana e sostenere la lotta democratica attraverso la sensibilizzazione dell’opinione pubblica. Le presenti e i presenti porteranno la loro testimonianza e ci racconteranno le aspirazioni dell'associazione, dedicata a preservare e condividere la ricca storia, l'arte, la musica e la cucina dell'Iran con la comunità italiana, facilitare l’integrazione della comunità Iraniana in Italia e creare un ponte tra le culture.
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,00 inizio proiezione.
INGRESSO CON TESSERA
Concerto funk/jazz
Venerdì 25 ottobre ore 21,30
FJ04
Fj.04 è un quartetto molto coinvolgente che trae origine dalla 12BarSociety di Monza. I quattro musicisti sono quasi tutti reduci delle mitiche big band di Claudio Bolli, una delle trombe più note del jazz a Milano. Se 4 sta per quartetto, F e J stanno per funk e jazz, i pilastri del repertorio dei nostri. Repertorio che è anche deviante, come deviante è il jazz. Deviare, rispettando le regole fondamentali del jazz, incrociando generi diversi per arrivare ad una musica diretta e vigorosa: questa la soluzione di Fj.04.
Marco Bertasini: sax tenore, sax contralto
Andrea Burgio: basso
Francesco Ferrara: chitarra
Michele Monterisi: batteria
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 inizio serata
GRADITA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + SERATA 5 EURO
No Singer Band - Noi suoniamo tu canti!
Martedì 29 ottobre ore 21,00
Solo Gaetano
Nel giorno del compleanno di Rino Gaetano gli dedichiamo una serata canterina!
Contatta la No Singer Band su FB, Instagram o sito per prenotare la canzone che vuoi venire a cantare!
Funziona così:
-La No Singer Band prenderà la prenotazione di 10 canzoni (ciascuno ne potrà cantare una) e se la preparerà per bene.
-Se qualcuno vorrà cantare anche senza essersi prenotato, la sera stessa salirà sul palco e si improvviserà!
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 inizio serata
GRADITA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + SERATA 5 EURO
Dona il tuo 5 x 1000!
Siamo uno spazio di libertà e cultura per il quartiere, siamo un primo approdo per tanti "invisibili", siamo un luogo che vede le persone, le riconosce e le sostiene. Siamo un punto d'incontro e punto di partenza.
Siamo quello che facciamo...ma se lo facciamo insieme lo facciamo meglio!
Donare il tuo 5 x 1000 è un modo per partecipare ai progetti e sostenerci, un gesto semplice che non costa nulla!
Quando compili la dichiarazione dei redditi, nella sezione "Destinazione del cinque per mille" scrivi nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale ecc." il codice fiscale 11834920156.
Il tuo contributo per noi fa la differenza!
Che cos'è il 5 per mille?
Dal punto di vista legale, il 5 per mille è una misura fiscale che permette ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (equivalente, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come, ad esempio, le associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus ed enti di ricerca scientifica e sanitaria.
Non è una donazione, quindi non beneficia delle connesse agevolazioni fiscali (ad esempio, non si può detrarre dalle tasse), ma non ha neppure oneri aggiuntivi.
Al cittadino, il 5 per mille non costa nulla, perché il contribuente è comunque tenuto a pagare l'IRPEF.
Puoi donare il tuo 5 per mille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per maggiori informazioni, ti basterà recarti presso gli uffici postali o un Caf.
Che differenza c’è tra 5 per mille e 8 per mille?
Sono due cose distinte: l’8 per mille sostiene confessioni e credo religiosi, il 5 per mille sostiene Enti no profit, associazioni e ricerca scientifica.
Il 5 per mille è un costo per me?
NO: è una quota dell’IRPEF che andrebbe comunque versata allo Stato.
Se non firmo per il 5 per mille, il denaro resta a me?
NO: il 5 per mille è conteggiato sulla tassa (IRPEF) che devi versare. Se non si devolve a nessuno rimane allo Stato.
Se firmo dò i miei dati alla Onlus che scelgo?
In nessun modo i beneficiari del 5 per mille vengono in possesso dei nominativi di chi ha firmato in loro favore. E se firmo ma non scrivo nessun codice fiscale? In questo caso il 5 per mille viene ripartito in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni che fanno parte della categoria.
Settembre 2024
No Singer Band - Noi suoniamo tu canti!
Lunedì 9 settembre ore 21,00
Solo Battisti
Nel giorno dell'anniversario della scomparsa, Solo Battisti con la No Singer Band, la band che fa cantare e suonare tutti!
Contatta la No Singer Band su FB, Instagram o sito per prenotare la canzone che vuoi venire a cantare!
Funziona così:
-La No Singer Band prenderà la prenotazione di 10 canzoni (ciascuno ne potrà cantare una) e se la preparerà per bene.
-Se qualcuno vorrà cantare anche senza essersi prenotato, la sera stessa salirà sul palco e si improvviserà!
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 inizio serata
GRADITA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + SERATA 5 EURO
Concerto Spettacolo
Sabato 14 settembre ore 21,0
Il mio Foma Immaginario
Il mio Foma immaginario è la testimonianza visiva di una frattura interna, quella che divide ogni essere umano contemporaneo tra realtà e rappresentazione, tra realismo e idealismo, tra le fantasie dell’infanzia e la smaliziata e ottusa furbizia dell’età adulta.
È il confronto artistico tra un uomo adulto e quello che un tempo era il suo amico immaginario, ora partner di scena. “Foma Fomic. Un nome gliel’ho dato. Un nome importante per me, ossia il mio stesso nome... Ma insomma, siamo o non siamo sulla stessa barca, Foma Fomic?”
I due Foma Fomic hanno in mente un grande sogno: rivoluzionare il mondo dell’opera lirica attraverso le loro produzioni musicali visionarie e allucinate. Il progetto funzionerebbe anche, se non fosse che il Foma immaginario in realtà ha un’altra idea…
Man mano che lo spettacolo procede, la voce lirica diventa rappresentazione tangibile del mondo dell’immaginazione che, poco alla volta ma inesorabilmente, penetra nel reale fino ad avere la pretesa di modificarlo.
“Il mio Foma immaginario”, attraverso la forma del teatro-canzone, indaga gli aspetti surreali del mondo dello spettacolo, della volontà di successo e del rapporto complicato con la propria interiorità.
Con Foma Fomic ed Elisa Pittau. Regia: Giacomo Fava
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 inizio spettacolo
GRADITA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + SPETTACOLO 5 EURO
Stage + concerto
Domenica 22 settembre dalle ore 16,00
Briganti Musiche dal Sud + Giancarlo Paglialunga
H16/17,30 laboratorio di pizzica (danza) a cura di Laura e Alessia dei Briganti
H17,30/19,30 laboratorio di tamburello (pizzica) a cura di Giancarlo Paglialunga
Dalle h19,30 apericena
H20,30 Concerto: Briganti + Paglialunga
Con esibizione degli allievi di tamburello e di danza in apertura
Costi:
Laboratorio di danza: 15 euro*
Laboratorio di tamburello: 30 euro*
Concerto: 10 euro (comprensivo di tessera)
Aperitivo/cena: alla carta
*per chi si prenota con whatsapp entro il 16 settembre. Per prenotazioni successive ci sarà maggiorazione del 20%
PREN0TAZIONE NECESSARIA
Per laboratorio:3283598609 - 3403782824
Per cena: 02 256 5752
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Concerto senza prenotazione
Spettacolo Teatrale
Domenica 29 settembre alle ore 19,00
Millenials Bug
Millennials’ Bug è un flusso libero, labirintico e carnevalesco di intuizioni, conflitti e desideri.
Millennials’ Bug è il compleanno di una trentenne che festeggia con amici che le sembrano tutti realizzati, tutti tranne lei! E’ la festa di una giovane donna, istrionica e confusa, che non si sente ancora pronta a essere adulta. Una serata caotica, piena di amici e parenti, spesso inopportuni.
Millennials’ Bug parla di come ci eravamo sognati di essere quando saremmo stati adulti di come ci hanno sognati i nostri genitori e di cosa siamo diventati.
Millennials’ Bug è una resa dei conti col Destino, con sé stessi e col Tempo, che ci mette alla prova, quando è davvero troppo tardi?
Millennials’ Bug nasce da tre ragazze di trent’anni (con tolleranza +/- 10 anni) diplomate all’Accademia Paolo Grassi.
Prima soffio sulle candeline, o prima il discorso?
Dalle ore 19,00 inizio spettacolo
A seguire aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
GRADITA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + SPETTACOLO 5 EURO
Corsi
Lunedì 30 settembre ore 21,00
Coro
Per imparare, cantare, divertirsi e stare insieme! Repertorio Gospel, Soul, Pop e classici. Con il Maestro Fabrizio Celvini.
Tutti i lunedì dalle 21,00 alle 23,00
Inizio corso: lunedì 30 settembre
Costo: 9 euro a lezione (prime lezione di prova gratuita).
Se sei interessato manda una mail dalla sezione contatti sul nostro sito oppure chiamaci allo 022565752
Corsi
Martedì 1 ottobre ore 21,00
Danze greche
Iscrizioni Scuola di Italiano
Ripartono le lezioni di italiano! La segreteria della scuola è aperta da lunedì - martedì e giovedì dalle 10,00 alle 12,30. Per info contatteci allo 02.2565752. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.
Spazio Famiglie
Tutti i mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 18,00
La povertà, sia materiale che educativa, di un minore può essere affrontata solo ampliando lo sgurado sull’intero contesto famigliare. Per questo è istituito uno sportello per le famiglie con minori che orienta alle risorse disponibili sul territorio e le accompagna nel percorso di miglioramento della propria condizione attraverso l’attivazione di tutte le risorse utili per agire in maniera tempestiva, integrata ed efficace. Lo sportello è aperto tutti i mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 18,00, l’accesso è su prenotazione telefonando allo 022565752.
Centro Anch'io
Armadio Magico
Tutti i giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00
L'Armadio Magico è uno spazio di raccolta e distribuzione di abiti ed accessori per l'infanzia.
La distribuzione del materiale avviene il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 in via Del Ricordo 1 presso gli spazi del Centro Anch'io. Tutto il materiale e' donato da famiglie, scuole, altre associazioni e aziende. E' raccolto, selezionato, diviso per età e tipologia. A questo processo collaborano molti volontari di origine sia italiana che straniera.
Le consegne possono essere effettuate dal lunedì a giovedì dalle ore 10 alle ore 19,00 e il venerdì dalle ore 14,00 alle 19,00 presso la nostra sede di via Privata Meucci 3.
Centro Anch'io
Bibidi Bobidi Book
Tutti i giovedì dalle 15,00 alle 18,00
Riapre il Club Dei Piccoli Lettori, l'appuntamento con la lettura più divertente che ci sia! La biblioteca è aperta tutti i giovedi dalle 15.00 alle 18.00 al Centro Anch'io in Via Del Ricordo 1.
Dona il tuo 5 x 1000!
Siamo uno spazio di libertà e cultura per il quartiere, siamo un primo approdo per tanti "invisibili", siamo un luogo che vede le persone, le riconosce e le sostiene. Siamo un punto d'incontro e punto di partenza.
Siamo quello che facciamo...ma se lo facciamo insieme lo facciamo meglio!
Donare il tuo 5 x 1000 è un modo per partecipare ai progetti e sostenerci, un gesto semplice che non costa nulla!
Quando compili la dichiarazione dei redditi, nella sezione "Destinazione del cinque per mille" scrivi nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale ecc." il codice fiscale 11834920156.
Il tuo contributo per noi fa la differenza!
Che cos'è il 5 per mille?
Dal punto di vista legale, il 5 per mille è una misura fiscale che permette ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (equivalente, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come, ad esempio, le associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus ed enti di ricerca scientifica e sanitaria.
Non è una donazione, quindi non beneficia delle connesse agevolazioni fiscali (ad esempio, non si può detrarre dalle tasse), ma non ha neppure oneri aggiuntivi.
Al cittadino, il 5 per mille non costa nulla, perché il contribuente è comunque tenuto a pagare l'IRPEF.
Puoi donare il tuo 5 per mille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per maggiori informazioni, ti basterà recarti presso gli uffici postali o un Caf.
Che differenza c’è tra 5 per mille e 8 per mille?
Sono due cose distinte: l’8 per mille sostiene confessioni e credo religiosi, il 5 per mille sostiene Enti no profit, associazioni e ricerca scientifica.
Il 5 per mille è un costo per me?
NO: è una quota dell’IRPEF che andrebbe comunque versata allo Stato.
Se non firmo per il 5 per mille, il denaro resta a me?
NO: il 5 per mille è conteggiato sulla tassa (IRPEF) che devi versare. Se non si devolve a nessuno rimane allo Stato.
Se firmo dò i miei dati alla Onlus che scelgo?
In nessun modo i beneficiari del 5 per mille vengono in possesso dei nominativi di chi ha firmato in loro favore. E se firmo ma non scrivo nessun codice fiscale? In questo caso il 5 per mille viene ripartito in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni che fanno parte della categoria.
Giugno 2024
Concerto
Giovedì 6 Giugno ore 21,30
Zen Mama
Un viaggio immaginifico tra aromi jazz, blues, etnici e d'avanguardia!
Marco stabilini: tastiere
Massimo Alò: chitarre
Enzo Giliberti: sax
Max Di Noia: batteria
Domenico Schiattone: contrabbasso
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 inizio concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Concerto
Venerdì 7 Giugno ore 21,30
Ever Wanted - Acoustic Trio
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 inizio concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Coro
Sabato 8 Giugno ore 21,30
Concerto del coro di Villa Pallavicini
Direttore: Fabrizio Celvini
Pianitsta: Fabrizio Bernasconi
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 inizio concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Presentazione Libro
Giovedì 13 Giugno ore 18,00
Francesco Fantucci - La società dell'emergenza
Il confronto inizierà dall’analisi delle cause che ci hanno portato a vivere in una società che, come scrive nella postfazione Franco Motta, non è “più in grado di coltivare una speranza nel futuro, di esprimere una visione del mondo che possa restituire fiducia alle prossime generazioni e ridurre il senso sempre più pressante di paura, incertezza e precarietà”.
Si cercherà di indagare gli effetti che “La società dell’emergenza” ha sul clima, sulle relazioni personali e sulle altre sfere della vita quotidiana, ma anche di individuare i percorsi per uscire dall’emergenza, incluso quello offerto dalla finanza etica.
Il dibattito sarà moderato da Stefano Panzeri, giornalista e consigliere e responsabile della comunicazione di MAG2. Sarà presente l'autore Francesco Fantuzzi.
No Singer Band
Venerdì 14 Giugno ore 21,30
No Singer Band - Solo Guccini
Nel giorno del compleanno del nostro adorato Maestrone, a Villa Pallavicini si canta solo Guccini!
Scrivi alla No Singer Band su FB, Instagram o sito per prenotare la canzone che vuoi venire a cantare!
Funziona così:
-La No Singer Band prenderà la prenotazione di 10 canzoni (ciascuno ne potrà cantare una) e se la preparerà per bene.
-Se qualcuno vorrà cantare anche senza essersi prenotato, la sera stessa salirà sul palco e si improvviserà!
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 inizio concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Swing
Sabato 15 Giugno ore 21,30
Jazz Lab Ensemble - Cotton Tail
La band Jazz Lab Ensemble torna in Villa Pallavicini per una serata dedicata a grandi compositori di musica jazz. Proporrà una serie di brani swing, latin e funk. La voce di Linda “Ittica” Paganelli si aggiunge al gruppo per un sound coinvolgente ed emozionante.
Linda Paganelli – vocal
Marco Mariani – Tpt.
Luca Alberio – Clar
Marco Locati – Asx
Nicola Pecchiari – Tsx
Marco Picelli – Tsx
Valter Sottoriva – Barit
Fabio Siberna – Tbn
Marco ten Bok – Tbn
Fabio Soncini – Guit
Massimiliano Pietra – Piano
Luca Filoni – Bass
Franco Mangano – Drums
Gianfranco Zaccaria – Perc
Francesco Montaruli - Dir
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 inizio concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Dona il tuo 5 x 1000!
Siamo uno spazio di libertà e cultura per il quartiere, siamo un primo approdo per tanti "invisibili", siamo un luogo che vede le persone, le riconosce e le sostiene. Siamo un punto d'incontro e punto di partenza.
Siamo quello che facciamo...ma se lo facciamo insieme lo facciamo meglio!
Donare il tuo 5 x 1000 è un modo per partecipare ai progetti e sostenerci, un gesto semplice che non costa nulla!
Quando compili la dichiarazione dei redditi, nella sezione "Destinazione del cinque per mille" scrivi nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale ecc." il codice fiscale 11834920156.
Il tuo contributo per noi fa la differenza!
Che cos'è il 5 per mille?
Dal punto di vista legale, il 5 per mille è una misura fiscale che permette ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (equivalente, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come, ad esempio, le associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus ed enti di ricerca scientifica e sanitaria.
Non è una donazione, quindi non beneficia delle connesse agevolazioni fiscali (ad esempio, non si può detrarre dalle tasse), ma non ha neppure oneri aggiuntivi.
Al cittadino, il 5 per mille non costa nulla, perché il contribuente è comunque tenuto a pagare l'IRPEF.
Puoi donare il tuo 5 per mille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per maggiori informazioni, ti basterà recarti presso gli uffici postali o un Caf.
Che differenza c’è tra 5 per mille e 8 per mille?
Sono due cose distinte: l’8 per mille sostiene confessioni e credo religiosi, il 5 per mille sostiene Enti no profit, associazioni e ricerca scientifica.
Il 5 per mille è un costo per me?
NO: è una quota dell’IRPEF che andrebbe comunque versata allo Stato.
Se non firmo per il 5 per mille, il denaro resta a me?
NO: il 5 per mille è conteggiato sulla tassa (IRPEF) che devi versare. Se non si devolve a nessuno rimane allo Stato.
Se firmo dò i miei dati alla Onlus che scelgo?
In nessun modo i beneficiari del 5 per mille vengono in possesso dei nominativi di chi ha firmato in loro favore. E se firmo ma non scrivo nessun codice fiscale? In questo caso il 5 per mille viene ripartito in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni che fanno parte della categoria.
Maggio 2024
Swing Latin Jazz
Venerdì 3 Maggio ore 21,30
Jazz Lab Orchestra - Sidewinder
Attiva dal 1992 la band propone un repertorio di brani swing e latin jazz di famosi compositori con arrangiamenti piacevoli ed accattivanti. La voce di Nadia Pazzaglia si aggiunge al gruppo per una serata di musica e divertimento.
La formazione:
Arneb Bucella, Andrea Libretti, Piero Spanò, Mauro Colombo - tromba
Fabio Siberna, Daniele Bucella, Marco ten Bok, Arturo Monico - trombone
Renato Martani, Fulvio Rota, Fabio Marini, Giuseppe Augurusa, Marco Picelli, Valter Sottoriva - sax
Luca Alberio - Clarinetto
Franco Grassi - piano
Luca Filoni - basso
Alessandro De Corrado - chitarra
Deneb Bucella - batteria
Nadia Pazzaglia - voce
Francesco Montaruli - direzione
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 inizio concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Funk
Sabato 4 Maggio ore 21,30
Funk Them All!
“I FuNK them all tornano in Villa Pallavicini con sempre più carica ed entusiasmo! I FuNK them all non sono un progetto, ma è un gruppo di musicisti contenti di suonare insieme musica Funky&Soul! L’organico è composto da una fantastica Voce Femminile, Chitarra Elettrica, Tastiere, Basso Elettrico, Batteria e dall’immancabile sezione Fiati con Sax Tenore, Tromba e Trombone!
Dal palco arriverà l’energia del Funky dei Tower of Power e del mitico James Brown, il ritmo frizzante dei Blues Brothers ed il mood del primo Stevie Wonder. Non mancherà il Soul di Sam&Dave per poi Dirottare su Cuba e cantare insieme il blues ritmato di Pino Daniele. In scaletta anche Amy Winehouse, simbolo della nuova generazione del soul bianco! Non mancheranno brani strumentali funky … con un po’ di vena jazz!”
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 inizio concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Soul Jazz
Venerdì 10 Maggio ore 21,30
Home Cookin' Quartett - Let's Boogaloo!
Home Cookin’ è un quartetto hammondistico che propone un repertorio di soul jazz, genere che ha conosciuto la sua epoca d’oro alle fine degli anni '60 e nei primi anni '70 con musicisti come Jack mcDuff, Lonnie Smith, George Benson, Stanley Turrentine. Si tratta di soul music declinata in chiave jazzistica, e boogaloo, la contaminazione che si creò grazie al contatto dei musicisti cubani con i jazzisti newyorchesi. Il quartetto rimane energicamente ancorato al blues e alla tradizione afroamericana, anche con temi e ritmi che spingono alla danza oltre che all’ascolto.
Domenico Canali - sax tenore
Giuseppe Dagostino (dago) - chitarra
Corrado Stragapede - organo keyb
Beppe Ronzoni - batteria
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 inizio concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Tradizionali
Sabato 11 Maggio ore 21,30
Pizziche in Villa con I Briganti
Ore 18/19,30 laboratorio di pizzica
Dalle ore 20 aperitivo/cena
Ore 21,30 Concerto dei Briganti
Con esibizione degli allievi in apertura
Costi e prenotazione:
Laboratorio 15 euro
Concerto: 10 euro (comprensivo di tessera)
Aperitivo/cena: alla carta
Per laboratorio prenotazione necessaria entro l’8 maggio
Per laboratorio:3283598609 3403782824
Per cena: 02 256 5752
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Concerto senza prenotazione
Briganti - musiche dal sud
è un gruppo di musica popolare del sud Italia nato nel 1999, uno dei primi a portare a Milano le musiche e le danze del Sud, diventando uno dei più apprezzati nell'ambiente folk della città. La loro fama non si limita solo alla città della Madonnina: il gruppo vanta un'intensa attività concertistica in locali, sagre e festival in Italia e all'estero.
Il loro repertorio include brani che spaziano dalla pizzica salentina alla tarantella Calabrese, dai canti di lotta e di lavoro a quelli d’amore.
Le insegnanti Laura e Alessia ballano e insegnano danze popolari del sud con i Briganti da oltre 23 anni esibendosi su importanti palchi italiani - come Il Carroponte, il Festival di Suisio, il Paleariza, il Tarantella Power - e internazionali - come il Folk Festival di Mostar, la Nuit Folk di Valencia, l’Intercultural festival di Berna, la Marcha Folk di Valencia, il liceul Dante di Chisnau, al festival del capodanno berbero a Demnate in Marocco.
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 inizio concerto
INGRESSO 10 EURO
Festa Danze Greche
Martedì 14 Maggio ore 20,30
Tribute band
Venerdì 17 Maggio ore 21,30
Band On The Roof - Paul Mc Cartney & The Beatles
Arriva in Villa Band on the roof: un omaggio alla musica di Paul Mc Cartney e dei Beatles, reso unico grazie alla straordinaria somiglianza vocale del cantante a quella del baronetto. Ad ogni concerto il pubblico è catapultato in un’atmosfera che riporta alle magistrali interpretazioni dei mitici Beatles, che in Paul McCartney hanno avuto l’espressione più elegante. Straordinari musicisti, eseguono un repertorio d’eccezione che tra racconti, aneddoti e brani vuole essere un tributo alla genialità di Paul, rispettandone le sonorità originali.
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 inizio serata
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Documentario e musica
Sabato 18 Maggio ore 21,15
Mavadaviailcul Marvinaagler! A giro col Pelé
Serata di presentazione di "Mavadarviailcul Marvinhagler! A giro con Il Pelè" un documentario sull'Ultimo Re delle osterie milanesi, l'unico ed inimitabile Giancarlo "Pelè" Peroncini che sin dagli anni ‘60, quando era un giovane Teddy Boy, si aggira nel mondo della musica popolare e delle tradizioni meneghine, nei luoghi delle leggendarie Osterie dello scorso secolo (come la Briosca del mitico El Pinza) fino ai teatri e ai locali della Milano Post – Expo, in cui Il Nostro, armato del suo fido Bidofono, perpetua la tradizione malinconica, allegra e sarcastica di Nino Rossi, I Gufi, Jannacci, Della Mea, Didi Martinaz e mille altri, intrattenendo generazioni di avventori grazie al suo caustico spirito di Ultimo Signore della Canzon Milanesa. In una ventina di minuti, musica, storie di serate passate in allegria ad Alta Gradazione, momenti di vita vissuta di un mondo trascorso ma mai del tutto scomparso, un inaspettato incontro ai bordi della città, da cui nasce l’enigmatico titolo, che comprenderete solo dopo aver visto il video.
Da un'idea di Luca Falorni
Riprese di Falco Ranuli
Edizione e Montaggio di Silvia Micro
con la partecipazione di: Nadir Scartabelli; Roberto e Richy Farina; Edoardo Caizzi. - Anthony Perkins Productions 2024
Ore 21,15 Presentaizone del documentario e della biografia del Pelè scritta da Roberto Farina e edita da Mileu Edizioni.
Ore 21,45 Proiezione del documentario
A seguire cantata da osteria con il Pelé al bidofono e Nadir Scartabelli alla chitarra.
Ospiti della serata: Il Pelé, Nadir Scartabelli, Luca Falorni, Silvia Micro, Roberto Farina, Edoardo Caizzi e Nicola Erba (Mileu Edizioni).
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 inizio serata
GRADITA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Jazz
Venerdì 24 Maggio ore 21,30
Milano Music Collective- Remebering Mingus
Milano Music Collective raccoglie molti dei migliori musicisti dell'area milanese nell'ambito del jazz più avanzato e dell'improvvisazione.
Musicisti di varie generazioni uniti dalla comune passione e dal desiderio di potersi esprimere liberamente in un contesto non sempre attento alla musica di qualità e di confine.
Il concerto verte su musiche di Charles Mingus arrangiate da Luca Gusella.
Paolo De Ceglie - tromba
Carlo Nicita - flauto
Riccardo Luppi - sax alto
Daniele Cavallanti - sax tenore
Francesco Chiapperini - clarinetto basso
Michele Ferrara - trombone
Roberto Gelli - contrabbasso
Tiziano Tononi - batteria
Filippo Monico - batteria e percussioni
Luca Gusella - vibrafono e arrangiamenti
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 inizio concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Jazz Pop Cantautori
Sabato 1 Giugno ore 21,30 e domenica 2 Giugno ore 21,00
Mad and Bob Acoustic Trio
Mad and Bob Acoustic Trio torna in Villa e questa volta fa il BIS! Siccome non basta una serata per contenere il folto pubblico dei Mad and Bob, ne facciamo DUE! Stessa scaletta, stesso posto e soprattutto stesso TRIO!
Sabato 1 giugno alle 21,30 e domenica 2 giugno alle 21,00, due repliche dello stesso affascinante viaggio ci trasporteranno attraverso i più bei classici del pop, del jazz e del cantautorato italiano, riarrangiati con essenzialità acustica di voce, chitarre e percussioni.
Una serata dall'elevata qualità tecnica, impreziosita da un'interpretazione coinvolgente e, talvolta, da un pizzico di autoironia.
Maria Caprì - Voce
Diego Selva - Chitarre
Roberto Spezia - Percussioni
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 (sabato) ore 21,00 (domenica) concerto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Dona il tuo 5 x 1000!
Siamo uno spazio di libertà e cultura per il quartiere, siamo un primo approdo per tanti "invisibili", siamo un luogo che vede le persone, le riconosce e le sostiene. Siamo un punto d'incontro e punto di partenza.
Siamo quello che facciamo...ma se lo facciamo insieme lo facciamo meglio!
Donare il tuo 5 x 1000 è un modo per partecipare ai progetti e sostenerci, un gesto semplice che non costa nulla!
Quando compili la dichiarazione dei redditi, nella sezione "Destinazione del cinque per mille" scrivi nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale ecc." il codice fiscale 11834920156.
Il tuo contributo per noi fa la differenza!
Che cos'è il 5 per mille?
Dal punto di vista legale, il 5 per mille è una misura fiscale che permette ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (equivalente, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come, ad esempio, le associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus ed enti di ricerca scientifica e sanitaria.
Non è una donazione, quindi non beneficia delle connesse agevolazioni fiscali (ad esempio, non si può detrarre dalle tasse), ma non ha neppure oneri aggiuntivi.
Al cittadino, il 5 per mille non costa nulla, perché il contribuente è comunque tenuto a pagare l'IRPEF.
Puoi donare il tuo 5 per mille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per maggiori informazioni, ti basterà recarti presso gli uffici postali o un Caf.
Che differenza c’è tra 5 per mille e 8 per mille?
Sono due cose distinte: l’8 per mille sostiene confessioni e credo religiosi, il 5 per mille sostiene Enti no profit, associazioni e ricerca scientifica.
Il 5 per mille è un costo per me?
NO: è una quota dell’IRPEF che andrebbe comunque versata allo Stato.
Se non firmo per il 5 per mille, il denaro resta a me?
NO: il 5 per mille è conteggiato sulla tassa (IRPEF) che devi versare. Se non si devolve a nessuno rimane allo Stato.
Se firmo dò i miei dati alla Onlus che scelgo?
In nessun modo i beneficiari del 5 per mille vengono in possesso dei nominativi di chi ha firmato in loro favore. E se firmo ma non scrivo nessun codice fiscale? In questo caso il 5 per mille viene ripartito in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni che fanno parte della categoria.
Aprile 2024
Solo De gregori
Giovedì 4 Aprile ore 21,00
No Singer Band - Noi suoniamo, tu canti!
NO SINGER BAND Noi suoniamo, tu canti!
E' il momento di festeggiare il grande De Gregori nel giorno del suo compleanno! Scrivi alla No Singer Band su FB, Instagram o sito per prenotare la canzone che vuoi venire a cantare in suo tributo.
Funziona così:
-La No Singer Band prenderà la prenotazione di 10 canzoni (ciascuno ne potrà cantare una) e se la preparerà per bene.
-Se qualcuno vorrà cantare anche senza essersi prenotato, la sera stessa salirà sul palco e si improvviserà!
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,00 inizio serata
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Jazz
Venerdì 5 Aprile ore 21,30
Creative Jazz Quartet meets Paolo Tomelleri
I grandi classici del Jazz e dello swing eseguiti in chiave cool. Gerry Mulligan, Stan Getz, Bob Brookmeyer, Shorty Rogers, Chet Baker, Zoot Sims, Art Farmer e tanti altri. Questa sera ospite il grande Paolo Tomelleri!
Francesco Senia - sax baritono
Stefano Bassalti - flicorno e tromba
Fabio Mazzola - contrabbasso
Stefano Bonacina - batteria
SPECIAL GUEST Paolo Tomelleri - clarinetto
Paolo Tomelleri è un sassofonista, clarinettista e bandleader italiano.
Ha suonato per anni nei Cavalieri con Enzo Jannacci al pianoforte, Luigi Tenco al sax e Nando de Luca alle tastiere e poi per più di 30 anni al fianco di Jannacci con Gaber, Cochi e Renato e tanti altri. Nel 1971 collabora con Adriano Celentano, esibendosi con il molleggiato sul palco del Festival di Sanremo.
Solista Jazz di fama mondiale, ha collaborato con musicisti del calibro di Clark Terry, Harry Sweets Edison, Jimmy Woodie, Carlo Bagnoli, Gianni Basso, Josephine Baker, Gerry Mulligan, Emilio Soana, Wild Bill Davison, Lino Patruno, Bud Freeman Tony Scott, Joe Venuti, Jimmy McPartland, Bill Coleman, Phil Woods e molti altri.
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Teatro
Domenica 7 Aprile ore 18,00
Storie di Donne
Sei monologhi che parlano di donne che hanno fatto la Storia e donne come tutte noi e tutte voi, con mille contraddizioni e fatiche, ma determinate ad affrontarle ogni giorno.
Storie di Donne è uno spettacolo ironico e profondo, scritto da un gruppo di 6 attrici non professioniste che hanno lavorato insieme in diversi progetti di Teatro Officina e associazione Ananke. Tra gli spettacoli messi in scena si citano "Elogio alla lentezza" e "SPA Societa per anziani" che affrontavano con ironia e delicatezza temi relativi all'invecchiamento e al cambiamento del corpo.
Ore 18,00 spettacolo
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
GRADITA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA
Jazz
Venerdì 12 Aprile ore 21,30
Big Band Evolution - Seven Steps to Gazpacho
Siete pronti per un viaggio attraverso un quarto di secolo di jazz? La Big Band Evolution, attiva da oltre 25 anni, vi invita ad un concerto straordinario, proponendo un percorso che va da moderni standard come "Seven Steps to Heaven", che cattura l'eleganza e la freschezza del jazz recente, alle sonorità frenetiche dei ritmi latin con brani come "Gazpacho", portandovi in un vortice di energia e passione.
Preparatevi ad immergervi in intricati e suggestivi brani come "Children’s Hour of Dream", dove la musica si trasforma in un viaggio sensoriale attraverso melodie complesse e armonie suggestive. Siate pronti a essere sorpresi, emozionati e trasportati dalla magia del jazz nella sua forma più evoluta.
Simone Spagnoli - Alessandro Calò - Sax contralto
Andrea Valente - Federico Negrini - Sax tenore
Ardengo Alessi - Sax baritono
Giacomo Maj - Davide Mazza - Trombone
Marco Montangero - Gennaro Di Maro - Maurizio Capitani - Andrea BORRIERO - Tromba
Gianfranco Calvi - Piano
Roberto Pellizzoni - Chitarra
Matteo Negrini- Basso
Stefano Giardiello - Batteria
Direttore Marco Fior
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Concerto
Sabato 13 Aprile ore 21,00
Foma Fomic
un cantautore alla frutta, con una band allo sbando: dal vivo tutti i più grandi insuccessi, dagli esordi a oggi. Praticamente imperdibile!
Foma Fomic - chitarra e voce
Stefano Mora - basso elettrico
Stefano Tedesco - batteria e percussioni
SECIAL GUESTS- Letizia Martines e Monica Cadenini: voci
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Cineforum
Domenica 14 Aprile ore 21,00
Entusiasmo Collettivo presenta
Filmini a Pallavicini
"Gli oceani sono i veri continenti" di Tommaso Santambrogio
Inizia così il cineforum Filmini a Pallavicini, una rassegna libera e in continuo divenire che vedrà la sua prima proiezione domenica 14 aprile alle 21,00. Gli oceani sono i veri continenti è Il film che inaugura il cineforum, un gioiello indipendente firmato dal regista Tommaso Santambrogio, che alla sua opera prima ci fa sognare, emozionare, piangere, ma soprattutto ci fa interrogare su qualcosa di estremamente importante: chi saremmo noi senza il viaggio della vita? Siamo creature mutevoli, che nel piacere e nel dolore della nostra esistenza ci perdiamo, per poi ritrovarci di nuovo. Come? Attraverso la memoria, il ricordo di un passato che nel bene e nel male alimenta il nostro presente e il nostro futuro.
“Gli oceani sono i veri continenti” di Tommaso Santambrogio, 2023, 118”
Sinossi: Alex e Edith, due giovani teatranti sui 30 anni, vivono la loro relazione fatta di piccoli gesti e di una tenera quotidianità tra le rovine degli edifici cubani.Milagros, ormai in pensione, cerca di sopravvivere vendendo “manì”, tipici coni di noccioline cubane, e trascorre le sue giornate ascoltando la radio e rileggendo vecchie lettere.
Frank e Alain, due bambini di otto anni, vanno a scuola e sognano di emigrare assieme negli Stati Uniti per diventare giocatori di baseball professionisti. Nel contesto di San Antonio De Los Baños, paesino dell’entroterra di Cuba dove sembra che il tempo si sia fermato, si sviluppano le tre rispettive narrazioni e i loro mondi; in un affresco di contemporaneità che prende vita tramite la memoria dei personaggi aleggia però lo spettro della separazione, vera grande piaga della società contemporanea cubana.
Entusiasmo collettivo nasce nel 2024 dall’idea di tre persone, amiche, anime che insieme organizzano concerti e cineforum itineranti, indipendenti, popolari, divertenti, senza particolari ostentazioni. Un contenitore aperto a tutte e tutti per condividere e mettere in atto ciò che a noi sta più a cuore: le libertà espressive, artistiche, culturali, sociali. La rivoluzione nasce nel piccolo di ognuno di noi.
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,00 proiezione
GRADITA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA
Concerto
Venerdì 19 Aprile ore 21,30
Enzo Beccia e il Duo Tascabile
Enzo Beccia inizia la carriera come chitarrista, ma da subito si scopre cantautore, o meglio "Cantastorieimperfetto", come qualcuno l’ha definito. Strada facendo vince, con vari gruppi, parecchi premi come il Premio De Andrè, il Cornetto Free Music Festival, Rock targato Italia, il Pivi e molti altri. Ha avuto la fortuna di aprire i concerti di alcuni Big della musica come: Sting, Negramaro, Mattafix, Roy Paci, Mario Venuti, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Almamegretta, 24 Grana, Tonino Carotone, Cristina Donà, Verdena, Marta sui Tubi, Folkabbestia, Vallanzaska, Alex Britti e molti altri. Pubblica tre dischi “Canzoni senza etichetta” (2016), “Per chi viaggia leggero” (2018) e “Alti e bassi” uscito ne la marzo del 2020, e una serie di altri singoli, che porta in giro in tutta Italia con ironia e semplicità. “…Le sonorità cordiali e serene di Enzo Beccia oscillano tra cantautorato, un folk dalle sonorità semplici, genuine, quasi ruspanti e pop d’autore, momenti jazzati, musica popolare e suoni etnici…”
Enzo Beccia – voce, chitarra e piede
Stefano Ambrosioni – cori, armonica e percussioni
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Dona il tuo 5 x 1000!
Siamo uno spazio di libertà e cultura per il quartiere, siamo un primo approdo per tanti "invisibili", siamo un luogo che vede le persone, le riconosce e le sostiene. Siamo un punto d'incontro e punto di partenza.
Siamo quello che facciamo...ma se lo facciamo insieme lo facciamo meglio!
Donare il tuo 5 x 1000 è un modo per partecipare ai progetti e sostenerci, un gesto semplice che non costa nulla!
Quando compili la dichiarazione dei redditi, nella sezione "Destinazione del cinque per mille" scrivi nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale ecc." il codice fiscale 11834920156.
Il tuo contributo per noi fa la differenza!
Che cos'è il 5 per mille?
Dal punto di vista legale, il 5 per mille è una misura fiscale che permette ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (equivalente, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come, ad esempio, le associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus ed enti di ricerca scientifica e sanitaria.
Non è una donazione, quindi non beneficia delle connesse agevolazioni fiscali (ad esempio, non si può detrarre dalle tasse), ma non ha neppure oneri aggiuntivi.
Al cittadino, il 5 per mille non costa nulla, perché il contribuente è comunque tenuto a pagare l'IRPEF.
Puoi donare il tuo 5 per mille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per maggiori informazioni, ti basterà recarti presso gli uffici postali o un Caf.
Che differenza c’è tra 5 per mille e 8 per mille?
Sono due cose distinte: l’8 per mille sostiene confessioni e credo religiosi, il 5 per mille sostiene Enti no profit, associazioni e ricerca scientifica.
Il 5 per mille è un costo per me?
NO: è una quota dell’IRPEF che andrebbe comunque versata allo Stato.
Se non firmo per il 5 per mille, il denaro resta a me?
NO: il 5 per mille è conteggiato sulla tassa (IRPEF) che devi versare. Se non si devolve a nessuno rimane allo Stato.
Se firmo dò i miei dati alla Onlus che scelgo?
In nessun modo i beneficiari del 5 per mille vengono in possesso dei nominativi di chi ha firmato in loro favore. E se firmo ma non scrivo nessun codice fiscale? In questo caso il 5 per mille viene ripartito in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni che fanno parte della categoria.
Marzo 2024
Coro
Domenica 3 Marzo ore 21,00
The Good News Female Gospel Choir
The Good News FGC e Villa Pallavicini sono felici di celebrare ancora una volta #lottomarzo insieme (domenica 3 marzo!). L’originalità del repertorio, che si muove tra classici del gospel e brani del panorama pop rivisitati in chiave corale, consiste anche nella continua ricerca di testi che trasmettono messaggi dei quali le "Good News" si fanno portatrici.
La formazione è attualmente composta da circa 40 elementi, con una band costituita da una pianista, una bassista, una chitarrista e una batterista.
Coro e band sono diretti da Cristina Boaretto.
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 inizio serata
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
INGRESSO CON TESSERA + OFFERTA LIBERA
Cantautrici
Venerdì 8 Marzo ore 21,30
No Singer Band - Solo donne
NO SINGER BAND Noi suoniamo, tu canti! SOLO CANTAUTRICI DONNE!
Scrivi alla No Singer Band su FB, Instagram o sito per prenotare la canzone che vuoi venire a cantare l'8 marzo.
ATTENZIONE: si possono scegliere solo canzoni di autrici o interpreti femminili, ma chiunque può cantare.
Funziona così:
-La No Singer Band prenderà la prenotazione di 10 canzoni (ciascuno ne potrà cantare una) e se la preparerà per bene.
-Se qualcuno vorrà cantare anche senza essersi prenotato, la sera stessa salirà sul palco e si improvviserà!
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 inizio serata
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
INGRESSO CON TESSERA + OFFERTA LIBERA
Jazz
Venerdì 15 Marzo ore 21,30
A-Material Band
Torna sul nostro palco l’ A-Material Band con una nuova selezione del proprio vasto repertorio.
La band, nata da un’idea di Michele Ferrara e attiva da oltre dieci anni, propone un patchwork di stili ricomposti con il grandangolo del jazz capace di restituire un insieme musicale di ampio respiro. Musicisti con passione amatoriale (da cui il nome del gruppo A-Material Band) e con talento che affrontano una sfida complessa, in quanto musica non facilmente etichettabile, ma affascinante.
I brani sono come sempre presentati con gli arrangiamenti originali di Michele Ferrara che nell’occasione presenta alcuni brani originali
Sicuramente la musica che si ascolta è jazz, ma nella sua accezione più ampia possibile.
La band:
• Arneb Bucella: tromba
• Andrea Libretti: tromba
• Fabio Siberna: trombone
• Giuseppe Rovelli: trombone
• Diego Pavan: sassofoni soprano & contralto, clarinetto,
• Marco Picelli: sassofoni soprano & tenore
• Stefano Castelli: sassofoni contralto & tenore
• Marco Bertasini: sassofono baritono, flauto, clarinetto basso
• Fabio Bertolotti: basso
• Roberto Bassi: chitarra
• Matteo Iannacone: pianoforte
• Angelo Brezza: batteria
• Michele Ferrara: composizione, arrangiamenti e direzione
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,00 concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Tradizionali
Sabato 16 Marzo ore
Pizzica in Villa - Briganti
Briganti - musiche dal sud non hanno bisogno di presentazioni, ormai sono di casa in Villa Pallavicini! Venite al consueto appuntamento con le musiche tradizionali del sud per ballare e ascoltare uno dei più apprezzati gruppi del panorama folk della città.
H17/19,30 laboratorio di pizzica
Dalle h20,00 aperitivo/cena
H21,30 Concerto dei Briganti
Con esibizione degli allievi in apertura
Costi:
Laboratorio 25 euro
Concerto: 10 euro
Aperitivo/cena: alla carta
Prenotazione necessaria
Per laboratorio: 3283598609 - 3403782824
Per cena: 02 256 5752
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Concerto senza prenotazione
Tradizionali
Domenica 17 Marzo ore 21,00
F.B.A. 5tet
La F.B.A. – Fucina Bucolica Artistica è diventata negli anni uno dei gruppi di musica popolare irlandese, scozzese, britannica e folk europea più famosi in Italia e all’estero…
Il Quintet della *F.B.A esegue un mix di musiche antiche ri-arrangiate e canzoni storiche suonate con un tocco personale che coniuga tradizione e modernità e che trasoporta gli spettatori sulle note di esuberanti melodie.
• Carlo Amori - violino e coro
• Fabio Belloni - basso el.5 corde e chitarra ac.
• Maurizio Feregalli - voce, chitarra ac, bouzouki e ghironda
• Mauro Pievani - voce, fisarmonica e violoncello
• JeanPier Toffano - flauti, whistles, cornamuse e coro
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,00 concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Spettacolo/concerto di Teatro Canzone
Sabato 23 Marzo ore 21,30
Davide Di Rosolini Live solo
Dagli studi condotti dalla U.V.A. (Università Viticoltori Alcolizzati) i termini più corretti per descrivere Davide Di Rosolini sono quattro:
CantAttore: I suoi concerti sono veri e propri spettacoli teatrali.
FantArtista: oltre a cantare, suonare e scrivere, realizza strane opere e gadget: dal kit dell'uomo solo al Dottor Cadabra coi suoi originalissimi tarocchi, dalla carpenteria all' arte pittorica.
CreaAttivo: per la sua forte, ricca attività creativa sforna dischi, fumetti, trailer, film, personaggi esoterici, spettacoli, miracoli. In altre parole diagnosticato Iperattivo cronico.
CreAtino, in fondo è uno di quei creativi molto cretini, che parlano d'amore con uno sguardo placido e scanzonato, senza prendersi mai sul serio. Le sue fobie sono raccontate in modo assurdo e terapeutico.
Parlando più seriamente, Live Solo è uno spettacolo personalissimo, retto da musica d’autore e visionaria teatralità, con effetti spiazzanti, assai spassosiù e mai scontati.
Di Rosolino, sicilianissimo incrocio tra un giullare e un trovatore, è caratterizzato da una capacità scenica non comune che gli permette di passare dalla comicità trascinante e un po’ sguaiata alla riflessione poetica e struggente con cui affrontare empaticamente i guai di questo mondo.
Per avere un assaggio cliccate qui https://www.youtube.com/watch?v=g43-CdfgIJs
Vi aspettiamo!
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Jazz
Domenica 24 Marzo ore 21,30
Antonio Fusco Trio meets Gianluca Zanello
L'album "SETE" dell'Antonio Fusco Trio è un viaggio contemplativo attraverso le composizioni squisitamente meditate del batterista Fusco e immerse nelle tradizioni jazz e classiche della musica asiatica, afroamericana ed europea. Il trio utilizza ricche tessiture e armonie raffinate per creare un equilibrio di chiaroscuro, proprio come farebbe un pittore di grande talento. Questa sera suonerà per noi con il saxofonista milanese Gianluca Zanello e noi siamo davvero onorati di avere l'occasione di ospitare questo ensemble!
Antonio Fusco è un batterista con profondo senso dello swing e capacità di adattarsi alle diverse declinazioni del jazz, dal jazz rock a quello sperimentale. La sua musica lo ha portato in giro per il mondo, dai festival jazz a Johannesburg, Liverpool, Mozambico, Cina e Umbria, a locali jazz di fama internazionale come i JZ Club di Hangzou e Shanghai, così come Blue Note Milano e Blue Note Beijiing.
Gianluca Zanello è un saxofonista milanese attivo in Italia e in Europa; ha suonato in rinomati festival con band della scena jazz euoropea come Federico Calcagno and the Dolphians, Ferdinando Romano, Francesca Remigi, la Panorchestra di Tino Tracanna e molti altri. Zanello è inoltre autore di diversi progetti come leader. Mòmo, Ùmia e Yellowland Collective.
Antonio Fusco, Batteria
Manuel Magrini, Piano
Ferdinando Romano, Contrabbasso
Gianluca Zanello, Sax
Dalle ore 19,00 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,00 concerto
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Febbraio 2024
Jazz
Venerdì 2 Febbraio ore 21,30
Jazz Quartet in 7
Jazz Quartet in Seven è un progetto musicale che combina jazz d’ispirazione e matrice americana ad una spiccata sensibilità mediterranea e latin, attraverso i brani rivisti e arrangiati di musicisti quali Joshua Redman, Michael Brecker, kenny Garrett e Roy Hargrove.
I musicisti sono tutti jazzisti con lunga esperienza in varie formazioni e big band dell’area milanese, che hanno fortemente voluto creare un progetto di musica jazz moderno e contemporaneo, per trasportaree gli ascoltatori milanesi in una piacevole atmosfera da jazz club newyorkese.
Max Sciancalepore: sax contralto
Domenico Canali: sax tenore
Max Pietra: pianoforte
Piero Serra: chitarra
Paolo Granata: basso elettrico
Francesco Mangano: batteria
Zac: percussioni
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 concerto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Milanese
Sabato 3 Febbraio ore 21,30
Intesi Come Tram
Omaggio a Jannacci e alla canzone milanese
Torna il nostro appuntamento con la serata meneghina per cantare tutte, ma proprio tutte, le più belle canzoni della tradizione milanese!
Il repertorio degli Intesi come Tram spazia da D’Anzi a Jannacci passando da Gaber e Vanoni, con un occhio a Strehler, Fo, Carpi, Rossi, Svampa, Vecchioni e Milly.
Una serata per cantare!
Domenico Schiattone: voce e chitarra
Enzo Giliberti: sax
Marco Stabilini: tastiere
Massimo Aló: chitarra e basso elettrico
Max Di Noia: batteria
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 concerto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Cantautori
Mercoledì 7 Febbraio ore 21,00
Noi suoniamo tu canti - Solo Vasco
NO SINGER BAND Noi suoniamo, tu canti!
Scrivi alla No Singer Bando su FB, Instagram o sito per prenotare la canzone di Vasco che vuoi venire a cantare nel giorno del suo compleanno!
Funziona così:
-La No Singer Band prenderà la prenotazione di 10 canzoni (ciascuno ne potrà cantare una) e se la preparerà per bene.
- Se qualcuno vorrà cantare anche senza essersi prenotato, la sera stessa salirà sul palco e si improvviserà!
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,00 concerto
PRENOTAZIONE GRADITA.
INGRESSO CON TESSERA + OFFERTA LIBERA
Jazz
Venerdì 9 Febbraio ore 21,30
StranOrchestra
Torna la StranOrchestra, la nuova band nata dalla fervida immaginazione del suo direttore musicale Michele Ferrara. StranOrchestra rappresenta la necessità di una sonorità diversa e di un prodotto musicale che, con le sue particolarità risulta inevitabilmente strano, ma trascinante, spiazzante… e forse anche innovativo!
L’organico strumentale ne è l’esempio: tre chitarre elettriche (di cui una guitar-sinth) e 6 sax (che all’occorrenza sono anche flauti e clarinetti) oltre a basso e batteria. La proposta musicale attinge a varie fonti di ispirazione: da Prince a Carla Bley, da Peter Gabriel ai Lounge Lizard e a Jimi Hendrix con il Funk che incrocia il Free Jazz con spruzzate di leggera elettronica.
La band
Michele Ferrara direzione, arrangiamenti
Diego Pavan soprano, flute
Marco Picelli soprano & tenor sax
Lamberto Villotta alto sax, flute
Fulvio Rota alto sax, flute
Ardengo Alessi tenor & baritone sax
Marco Bertasini baritone sax, flute
Roberto Bassi guitar
Giacomo Scarsetto guitar
Paolo Albasini guitar synth
Fabio Bertolotti electric bass
Givanni Luè drums
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 concerto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Shuffle/Blues
Sabato 17 Febbraio ore 21,30
RockWay
Arrivano a Villa Pallavicini i RockWay, una delle cover band Hard Rock più longeve della scena locale del milanese...in versione acustica!
Da qualche anno infatti, grazie alla collaborazione con diversi special guest di indiscusso talento, la band affianca allo show elettrico, anche una line up più soft. Ne nasce uno spettacolo più intimo, un live mai scontato e perfetto per l’atmosfera di Villa Pallavicini. Non macheranno pezzi degli ACDC e dei Kiss, ma anche Creedence Clearwater Revilval, Tina Turner, Marvine Gaye, Bob Marley, Ben Harper e tanti altri.
La band è composta da 4 elementi: Fabio "The Grave" Vicari al basso, Stefano "Ruffcut" Olini on drums, Lorenzo "Chez" Garavaglia al chitarrone e Gianluca "Mr. Peemp" Conti alla voce.
L'attuale lineup acustica si avvale della prestigiosa presenza di: Andrea "Messer" Coledan on saxophone, Marco "Sir" Aquino alla tromba e Luca "Rattan" Ravera alle percussioni.
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 concerto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Incontro/testimonianze
Mercoledì 21 Febbraio ore 21,00
Kurdistan
Musica Elettronica live
Domenica 25 Febbraio ore 18,00
Areare
Nuovo mese, nuovo areare, Domenica 25 Febbraio con doppio acido live, partendo da ritmini audio video digital folkloristici, finendo in una miscellanea post-punk-jazz-rock di una freschezza e carica unica.
TV DUST
Trio metamòrfo nato dentro e intorno le mura di Macao, nella quasi nuova formazione del 2023, dopo un anno di silenzi, porta verso ambienti jazz rock di chiara matrice psichedelica, ma di permanente flusso no-wave punk con incalzanti e ipnotizzanti ritmi che rendono l’ascoltatore impossibilitato all’immobilismo.
In attesa del loro atteso futuro album su Maple Death, ce li sentiamo live in Villa!
MONDORIVIERA (live A/V)
Mondoriviera è il progetto del musicista romagnolo Lorenzo Camera.
A metà strada tra il vintage-horror e la psichedelia vaporwave, il suo ultimo disco [The life of] “Frenton Cantolay", una parodia di 'Frampton Comes Alive' - disco pop del 1976 - è un viaggio sonoro all'interno di un Olimpo contemporaneo abitato da zombies spiritualmente corrotti. In questo mondo parallelo, celebrità zombie, solo apparentemente al di là delle afflizioni della vita, vivono alla mercé di Fortuna, pregando le grazie della Dea che esiste al di sopra di ogni logica del mondo. Assurdo!
apertura 18:00
primo live 19:00
secondo live 20:00
INGRESSO CON TESSERA 10 EURO
Gennaio 2024
Giovedì 11 Gennaio ore 21,00
No Singer Band
Solo De André
L'ingresso sarà a offerta libera + la nostra tessera annuale (5 euro).
Martedì 16 Gennaio ore 20,30
Domenica 21 Gennaio dalle ore 16,00
Briganti Unplagged
Tarantelle Calabresi
H17,30 STAGE di approfondimento
H19,30 apericena
H20,30 concerto BRIGANTI unplugged
Contributo:
Singolo stage: 15€ *
Entrambi gli stage: 30€*
Concerto: 5€ - Tessera 5€
Per prenotazioni successive:
Singolo stage: 20€
Entrambi gli stage: 40€
Apericena alla carta, info e prenotazione (necessaria): 022565752 i Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Venerdì 26 Gennaio ore 21,30
Canta Napoli
Annunziata Menna
Mezzosoprano napoletano. Diplomata al Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino, sotto la guida del M° Carlo Desideri. Ha debuttato nei ruoli di Fata verde ne “La bella addormentata nel bosco” di Respighi, Maddalena nel Rigoletto, nel Pulcinella di Stravinskij, Amneris al Rosetum di Milano e a “Il cenacolo” di Lecco, La Comandante ne “I cavalieri di Ekebu” di Zandonai al Teatro Bellini di Catania (direttore Callegari), Angela da Foligno in “La lue nel mondo” in prima mondiale (prodizione Vaticana) al teatro Argentina di Roma, nell’Opera minute di Milhaud in Spagna e a Siviglia e nel balletto “El amor brujo” di De Falla al Teatro Lirico di Cagliari. Ha interpretato Rapsodia di Brahms con orchestra e coro del Teatro di Trieste; ha debuttato nei ruoli di “La Maestra delle Novizie” e la Badessa in Suor Angelica di Puccini. A maggio 2019 interpreta Fenena in Nabucco al Teatro Arcimboldi di Milano e ad ottobre dello stesso anno è Flora in Traviata al teatro Dal Verme.
E’ insegnante di canto al Coro degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala.
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 concerto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Sabato 27 Gennaio ore 21,30
Mad & Bob
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, piattini, sfizi
Ore 21,30 concerto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Febbraio 2024
Jazz
Venerdì 2 Febbraio ore 21,30
Jazz Quartet in 7
Jazz Quartet in Seven è un progetto musicale che combina jazz d’ispirazione e matrice americana ad una spiccata sensibilità mediterranea e latin, attraverso i brani rivisti e arrangiati di musicisti quali Joshua Redman, Michael Brecker, kenny Garrett e Roy Hargrove.
I musicisti sono tutti jazzisti con lunga esperienza in varie formazioni e big band dell’area milanese, che hanno fortemente voluto creare un progetto di musica jazz moderno e contemporaneo, per trasportaree gli ascoltatori milanesi in una piacevole atmosfera da jazz club newyorkese.
Max Sciancalepore: sax contralto
Domenico Canali: sax tenore
Max Pietra: pianoforte
Piero Serra: chitarra
Paolo Granata: basso elettrico
Francesco Mangano: batteria
Zac: percussioni
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 concerto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Milanese
Sabato 3 Febbraio ore 21,30
Intesi Come Tram
Omaggio a Jannacci e alla canzone milanese
Torna il nostro appuntamento con la serata meneghina per cantare tutte, ma proprio tutte, le più belle canzoni della tradizione milanese!
Il repertorio degli Intesi come Tram spazia da D’Anzi a Jannacci passando da Gaber e Vanoni, con un occhio a Strehler, Fo, Carpi, Rossi, Svampa, Vecchioni e Milly.
Una serata per cantare!
Domenico Schiattone: voce e chitarra
Enzo Giliberti: sax
Marco Stabilini: tastiere
Massimo Aló: chitarra e basso elettrico
Max Di Noia: batteria
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 concerto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Cantautori
Mercoledì 7 Febbraio ore 21,00
Noi suoniamo tu canti - Solo Vasco
NO SINGER BAND Noi suoniamo, tu canti!
Scrivi alla No Singer Bando su FB, Instagram o sito per prenotare la canzone di Vasco che vuoi venire a cantare nel giorno del suo compleanno!
Funziona così:
-La No Singer Band prenderà la prenotazione di 10 canzoni (ciascuno ne potrà cantare una) e se la preparerà per bene.
- Se qualcuno vorrà cantare anche senza essersi prenotato, la sera stessa salirà sul palco e si improvviserà!
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,00 concerto
PRENOTAZIONE GRADITA.
INGRESSO CON TESSERA + OFFERTA LIBERA
Jazz
Venerdì 9 Febbraio ore 21,30
StranOrchestra
Torna la StranOrchestra, la nuova band nata dalla fervida immaginazione del suo direttore musicale Michele Ferrara. StranOrchestra rappresenta la necessità di una sonorità diversa e di un prodotto musicale che, con le sue particolarità risulta inevitabilmente strano, ma trascinante, spiazzante… e forse anche innovativo!
L’organico strumentale ne è l’esempio: tre chitarre elettriche (di cui una guitar-sinth) e 6 sax (che all’occorrenza sono anche flauti e clarinetti) oltre a basso e batteria. La proposta musicale attinge a varie fonti di ispirazione: da Prince a Carla Bley, da Peter Gabriel ai Lounge Lizard e a Jimi Hendrix con il Funk che incrocia il Free Jazz con spruzzate di leggera elettronica.
La band
Michele Ferrara direzione, arrangiamenti
Diego Pavan soprano, flute
Marco Picelli soprano & tenor sax
Lamberto Villotta alto sax, flute
Fulvio Rota alto sax, flute
Ardengo Alessi tenor & baritone sax
Marco Bertasini baritone sax, flute
Roberto Bassi guitar
Giacomo Scarsetto guitar
Paolo Albasini guitar synth
Fabio Bertolotti electric bass
Givanni Luè drums
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 concerto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Shuffle/Blues
Sabato 17 Febbraio ore 21,30
RockWay
Arrivano a Villa Pallavicini i RockWay, una delle cover band Hard Rock più longeve della scena locale del milanese...in versione acustica!
Da qualche anno infatti, grazie alla collaborazione con diversi special guest di indiscusso talento, la band affianca allo show elettrico, anche una line up più soft. Ne nasce uno spettacolo più intimo, un live mai scontato e perfetto per l’atmosfera di Villa Pallavicini. Non macheranno pezzi degli ACDC e dei Kiss, ma anche Creedence Clearwater Revilval, Tina Turner, Marvine Gaye, Bob Marley, Ben Harper e tanti altri.
La band è composta da 4 elementi: Fabio "The Grave" Vicari al basso, Stefano "Ruffcut" Olini on drums, Lorenzo "Chez" Garavaglia al chitarrone e Gianluca "Mr. Peemp" Conti alla voce.
L'attuale lineup acustica si avvale della prestigiosa presenza di: Andrea "Messer" Coledan on saxophone, Marco "Sir" Aquino alla tromba e Luca "Rattan" Ravera alle percussioni.
Dalle ore 19,30 aperitivo con taglieri, stuzzichini, sfizi
Ore 21,30 concerto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
INGRESSO CON TESSERA + CONCERTO 5 EURO
Musica Elettronica live
Domenica 25 Febbraio ore 18,00
Areare
Nuovo mese, nuovo areare, Domenica 25 Febbraio con doppio acido live, partendo da ritmini audio video digital folkloristici, finendo in una miscellanea post-punk-jazz-rock di una freschezza e carica unica.
TV DUST
Trio metamòrfo nato dentro e intorno le mura di Macao, nella quasi nuova formazione del 2023, dopo un anno di silenzi, porta verso ambienti jazz rock di chiara matrice psichedelica, ma di permanente flusso no-wave punk con incalzanti e ipnotizzanti ritmi che rendono l’ascoltatore impossibilitato all’immobilismo.
In attesa del loro atteso futuro album su Maple Death, ce li sentiamo live in Villa!
MONDORIVIERA (live A/V)
Mondoriviera è il progetto del musicista romagnolo Lorenzo Camera.
A metà strada tra il vintage-horror e la psichedelia vaporwave, il suo ultimo disco [The life of] “Frenton Cantolay", una parodia di 'Frampton Comes Alive' - disco pop del 1976 - è un viaggio sonoro all'interno di un Olimpo contemporaneo abitato da zombies spiritualmente corrotti. In questo mondo parallelo, celebrità zombie, solo apparentemente al di là delle afflizioni della vita, vivono alla mercé di Fortuna, pregando le grazie della Dea che esiste al di sopra di ogni logica del mondo. Assurdo!
apertura 18:00
primo live 19:00
secondo live 20:00
INGRESSO CON TESSERA 10 EURO