Maggio 2018
Venerdì 4 Maggio 21,30
All'interno della rassegna Manifattura Jazz
SARA JAZZ FRIENDS
STANDARD TIME
Band attiva da tre anni che suona in vari locali e jazz club dell'area milanese e varesina. Il gruppo comprende, tra gli altri, musicisti appartenenti alla Maxentia Big Band. Propongono brani standard della tradizione jazzistica americana ...
Voce Sara Cicenia
Sax Massimo Losa
Piano Carlo Hertel
Basso Mimmo Del Giudice
Batteria Angelo Lovati
Domenica 13 maggio ore 18,30
Mercoledì 16 Maggio ore 18,30
Venerdì 18 maggio ore 21,30
CABARET
CHI VA PIANO
NON E' DI MILANO
di Rosy Cannas e Giovanna Biraghi
Ore 20,00 cena
Cartoccio caldo con feta, pomodorini, olive taggiasche, origano
Involtini di foglia vite/verza con riso
Cous-cous di pesce
Bianco mangiare con scaglie di cioccolato e uvetta o Fragole con panna
Ore 21,30 Spettacolo
Rosy Cannas è ha la voce di Tina Pica, la cattiveria di Lenny Bruce, e l’energia di Janis Joplin, la maglietta e le scarpe…. sono le sue.
Una donna da prendere a piccole dosi.... ha detto un suo ex poco prima di prendere i voti!
Nel suo spettacolo racconta questa epoca frenetica, dove la priorità dell'uomo è avere tempo per poter disporre del proprio tempo libero .
La nostra amica combatte col traffico, alla ricerca di un parcheggio, facendo le gincane tra vigili, venditori ambulanti e richieste di aiuto. E se si rompe la macchina lei è nei guai!
Diventa difficile fare i sacrifici per comprarsela e quando la trova... la deve arredare....
perché è senza servosterzo, senza air- bag, senza sedili reclinabili, però è low cost!
L'imperativo della nostra epoca!
Si mangia low cost da “all you can eat”,si compra low cost da Groupon, si viaggia con voli low cost....
Una corsa col tempo che non c'è cercando di risparmiare denaro senza però rinunciare a nulla. Ma è tutto oro quello che luccica? Mhhhhhh!!!
Venerdì 25 maggio ore 21,30
All'interno della rassegna Manifattura Jazz
A-Material Band
Zappa Project
-Dedicato a Maria Rosaria-
Il concerto di venerdi 25 maggio 2018 conclude la rassegna Manifattura Jazz, otto concerti che hanno visto come protagonisti l’A-Material o gruppi in cui militano membri della band. Il concerto finale presenta il progetto dedicato a Frank Zappa, uno dei principali protagonisti della scena musicale del secolo scorso. Gli arrangiamenti, come sempre, sono originali prodotti dal direttore musicale Michele Ferrara. In questo caso il musicista di riferimento del progetto è una figura veramente singolare del panorama musicale di tutti i tempi.
L’assenza di aggettivi qualificativi riferendosi a Zappa è voluta, in quanto il genio musicale nativo di Baltimora ha approcciato qualunque genere musicale. Pur essendo mancato a soli 53 anni nel 1993, ha prodotto una sessantina di album e altrettanti ne sono usciti postumi. Nella sua carriera musicale è riuscito a far convivere, magari anche in un solo brano, il rock in tutte le sue declinazioni (dal surf al doo-wop, dal progressive alle canzonette), il blues, il jazz, la musica classica e contemporanea utilizzando sempre la grande risorsa dell’ironia. Come ha detto Pierre Boulez,che ha inciso le composizioni di Zappa con il suo Ensemble Intercontemporain e che è stato un grande compositore e uno dei più significativi direttore d’orchestra: «Come musicista (Frank Zappa) era una figura eccezionale perché apparteneva a due mondi: quello della musica rock e quello della musica classica. Ed entrambe le tipologie del suo lavoro gli sopravviveranno.»Un concerto da non mancare!
La band:
•Norman Procopio trumpet
•Salvo Vaiana trumpet
•Michele Ferrara trombone, direzione
•Stefano Castelli soprano e alto sax
•Diego Pavan soprano, alto sax e flute
•Cristiano Zacchetti tenor sax
•Marco Bertasini baritone sax e flute
•Mimmo Del Giudice electric bass
•Roberto Bassiguitar
•Carlo Fedele piano
•Michele Monterisi drums
“Senza la musica per decorarlo il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette” (Frank Zappa)”