Aprile 2013
GIOVEDI 18 Aprile ore 21.00
SABATO 20 Aprile dalle ore 20.00
Assaggi di Maghreb in Villa Pallavicini
CENA MAROCCHINA
(con prenotazione obbligatoria)
alle ore 21,30
CONCERTO
con
Allayali
- musiche dal mondo arabo -
Partendo dalla tradizione popolare del Maghreb, il gruppo esplora le culture e le musiche di tutto il mondo arabo, attraversando Africa ed Asia, da Casablanca a Baghdad. La musica dell'Allayali, fa emergere l'immagine di un altro Mediterraneo, un mare di pace che ha nella propria essenza l'allegria, la sete di libertà e la voglia di confronto.
Aziz Riahi: voce, liuto arabo, violino
Walter Parisi: violoncello
Marco Roverato: basso, contrabbasso
Andrea Migliarini: percussioni
Massimo Latronico: chitarre, auod
Stefano Corradi: clarinetto, sax, flauto
Per info e prenotazioni 022565752 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DOMENICA 21 Aprile dalle ore 15.30
SABATO 4 maggio dalle ore 21.30
CONCERTO CON GIUSEPPE CARAPELLA
La chitarra acustica di Giuseppe Carapella con il suo stile personalissimo interpreta cover di varie epoche e generi fondendole in un'unica esecuzione:
Bach in the Mirror, Libertango, La canzone di Marinella, Just the way you are, Amarsi un po' oltre a molte sue composizioni.
........da non perdere!
Se volete cenare o sorseggiare in compagnia
la Villa soddisferà i vostri palati!
SABATO 18 maggio dalle ore 21.30
ROBERTO DURKOVIC e I FANTASISTI DEL METRO'
presentano
"ACCORDIAMOCI"
Nuovo cd e nuovo tour – 2013
Lo spettacolo presentato da questi straordinari musicisti italiani e tzigani è il racconto, attraverso la musica, le parole e le danze, di un incontro che in piccolo ha cambiato i destini dei suoi protagonisti e che vuole offrire un punto di vista differente, per scalfire il muro del pregiudizio e dell'indifferenza, per ribadire che la musica è sempre veicolo di fratellanza e apertura.
Un'incontro fortuito sui vagoni della metropolitana milanese con un gruppo di musicisti tzigani arrivati in Italia dopo la caduta del muro di Berlino alla ricerca di fortuna.
I Musicisti del metrò propongono al loro pubblico uno spettacolo travolgente, arricchito da un repertorio di brani nuovi e rielaborazioni celebri, provenienti dal cantautorato italiano e dalla musicatzigana, da nuovi strumentisti e dal fascino sensuale di una danzatrice. Un concerto di musiche, balli e racconti, pensato e composto in quella che da sempre è la loro lingua comune, straordinario intreccio di suoni provenienti da terre diversissime eppure così solidali, se non nella società di tutti i giorni almeno nella loro personale favola tzigana.
Roberto Durkovic (chitarra, voce), Ion Bosnea (clarinetto), Massimiliano Alloisio (chitarra), Adrian Dumitru (chitarra), Make (fisarmonica), Luigi Scuri (batteria e percussioni), Eduard Dumitru (violino), Ugo Begliomini (basso elettrico), Juke Dumitru (voce e violino).